10elotto

Giochi da sempre al Lotto e hai voglia di cambiare?

Oggi ti parleremo del 10eLotto, il cugino giovane del gioco che appassiona milioni di italiani.

Partiamo dalle basi: se vuoi avvicinarti a questa tipologia di gioco, devi sapere che il 10eLotto è un gioco a moltiplicatore: si può decidere di giocare da un minimo di 1 solo numero ad un massimo di 10. Questi numeri vanno scelti nella scala da 1 a 90.

Anche per quanto riguarda gli importi da giocare le possibilità sono molteplici, e possono soddisfare le esigenze di chiunque: giocatori accaniti e occasionali. Si può infatti decidere di giocare da un minimo di 1 euro, ad un massimo di 200. Esiste poi la possibilità di incrementare la propria giocata di 0,50 euro. Come? Semplice! Basta comunicarlo al proprio ricevitore, prima dell’estrazione.

Un’altra novità portata dal 10eLotto è la presenza del NUMERO ORO. Questo è un numero speciale che accompagna, ad ogni estrazione, la ventina vincente. Il NUMERO ORO garantisce premi molto più ricchi, ma se si sceglie questa opzione il costo della propria giocata raddoppia.

10elotto

Una volta scelti i numeri e l’importo da giocare, è ora di controllare se la fortuna è dalla nostra parte! Per farlo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono infatti ben tre tipologie di estrazione per controllare le proprie vincite. Vediamo nel dettaglio quali sono:

  • Estrazione ogni 5 minuti: si confrontano i numeri giocati con i 20 numeri estratti nel corso delle apposite estrazioni. Queste saranno comuni a tutti i giocatori e verranno eseguite ad intervalli regolari di 5 minuti l’una dall’altra, tutti i giorni dalle ore 00.00 fino alle ore 24.00. La grande novità di questo tipo di estrazione è data dalla possibilità di ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50 (20 nel caso si tratti di giocate multiple).

 

  • Estrazione del Lotto: è la modalità standard per cui si confrontano i numeri giocati con i venti numeri delle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto. Si deve iniziare dalla Ruota di Bari per poi proseguire in ordine alfabetico nel controllare le altre ruote, ricordandosi però che la Ruota Nazionale è da escludere. Anche in questo caso si può scegliere di effettuare la stessa giocata per più estrazioni, fino ad un massimo di 50, o 20 volte per le giocate multiple.

 

  • Estrazione Immediata: per i giocatori più frettolosi, esiste la possibilità di controllare immediatamente il risultato della propria giocata. Grazie a questa modalità di estrazione infatti, si confrontano i numeri giocati con i 20 numeri estratti dal sistema, nel secondo stesso della giocata. Basterà quindi tenere sotto controllo il proprio scontrino di gioco e sperare nella fortuna!

 

Ecco quindi le regole principali del gioco del 10eLotto, quelle da cui non si può prescindere per affrontare il gioco in modo profittevole. Non ci resta che augurarvi buone giocate!

Comments are closed.